domenica 2 gennaio 2011

Distant Fingers

Indice e medio analitico dei post che formano serie poco serie (per formare una serie sono sufficienti 2 post) nell'anno 2010. Le serie ancora attive nel 2011 (hot spot) hanno il titolo in rosso.

A. Bestiario (012345678910 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15)
Il bestiario era il cugino anziano e canuto, di secondo grado, della wunderkammer.

B. no free dogs (123 - 4 - ?)
Sull’educazione di un cane.

C. Commento a un commento ai Promessi Sposi (... - 891011)
Una serie di post dedicati al commento di una serie di note poste a commento in una vecchia edizione dei Promessi Sposi.
La serie dei post si è chiusa improvvisamente e Renzo-Mosè è rimasto fermo a rimirare il duomo di Milano da lontano.

D. Immagini del Tempo (1234).
Siete viaggiatori del Tempo, perché avete vinto al Lotto e avete tutto il tempo del mondo; camminate nella città olandese di Hertogenbosch, qui vive un pittore di nome Hieronymus Bosch, proprio ieri ha terminato di dipingere un quadro...

E. Incontri con l’Arte (1234).
A cavallo di una anatra spennata, zoppa, inquieta e frittellata.

F. Anabasi di una parola (1234)
Bootleggers, roll your tapes.

G. Corrispondenza esterna e interna di uno staterello dell'Asia Anteriore Antica (1- 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8).
Ignoto il nome dello staterello ma ci stanno lavorando su (notte e dì), sappiamo solo che era situato nell'Asia Anteriore Antica (ah, già l'ho scritto!) e qualche millennio prima i fatti raccontati nei Vangeli.

H. Case in capo al mondo (123456789)
Chi non ha sognato, guardando fuori dal finestrino di un treno regionale che corre sferragliando in un pomeriggio d’estate, di scendere alla prima stazione e dopo pochi metri di strade sconosciute entrare in un portone di una casa, passare da stanza a stanza come se fosse nostra. Case in capo al mondo, case dietro l’angolo, case nascoste da un muro di giardino. Case vuote ma familiari, con il frigorifero spento e la spina sul pavimento e nella credenza qualche barattolo polveroso di pomodori, piselli, e scatole di pasta e ovviamente il caffè... be’ certo, anche marmellate e confetture di tutti i frutti.

Indice precedente (della mano sinistra).
.

Nessun commento:

Posta un commento